Ascensori Elettrici
L’impianto elettrico a fune ha recentemente subito un’evoluzione tale da rendere la sua applicazione quasi universale.
Le nuove tecnologie che affiancano le tradizionali soluzioni con il locale macchina sopra il vano corsa permettono di posizionare il motore di trazione all’interno del vano stesso permettendo quindi l’installazione sia su fabbricati nuovi sia in quelli presistenti.
La gamma delle finiture è stata studiata per soddisfare le applicazioni in qualunque contesto dai locali pubblici agli ambienti residenziali; dai fabbricati commerciali agli uffici.
Ascensori oleodinamici
La gamma di produzione degli impianti oleodinamici copre tutte le esigenze costruttive e normative partendo da portate interne di 180 kg fino a 10.000 kge oltre in funzione delle necessità e dell’uso a cui sono destinati.
Rispetto all’impatto a fune tradizionale questo tipo di impianti permettono di posizionare la centralina idraulica ed il quadro di manovra anche lontano dal vano corsa, aspetto che ne vede indicata l’applicazione in fabbricati preesistenti.
La capacità e l’esperienza della CIMA consente di realizzare impianti praticamente in qualunque contesto e con qualunque tipo di finiture, da quelle standard fino alle personalizzazioni più curiose.
La flessibilità e la cura artigianale dei particolari permette alla CIMA Impianti di arrivare dove altri non arrivano!
Piattaforme elevatrici
Le piattaforme elevatrici sono elevatori pensati per risolvere le esigenze di mobilità verticale, negli edifici sia pubblici ma soprattutto privati. Sono soluzioni ideali per persone anziane o disabili, che finalmente riescono a ritrovare il piacere di spostarsi da un piano all’altro senza l’assistenza di parenti o altre persone. Sono impianti che non disturbano visivamente lo stile dell’ambiente nel quale vengono installati. Si integrano perfettamente in ogni tipo di ambiente dal classico al moderno. Le finiture sono eleganti e ricercate, utilizzando materiali quali acciaio, alluminio, vetro o legno.
Ma ulteriori caratteristiche rendono questi impianti davvero speciali:
sono silenziosi, e semplici da installare, facilissimi da usare, dal consumo ridotto, disponibili nelle versioni da interno o da esterno, applicabili a quasi tutte le esigenze. Sono impianti ideati per abbattere piccoli dislivelli, progettati per velocità limitate e per portate non superiori a 250 kg. Questo tipo di installazione consente particolari agevolazioni fiscali e pagamenti agevolati.
Scale mobili
Questi impianti vengono per lo più installati all’interno di centri commerciali, negozi o grandi edifici pubblici, permettono di movimentare un gran numero di persone contemporaneamente da un livello ad un altro. Sono impianti studiati per durare molto nel tempo.
Servoscala
Questi impianti sono in grado di permettere l’abbattimento di barriere architettoniche nel caso in cui sia impossibile l’installazione di ascensori o piattaforme elevatrici. Permettendo alle persone anziane o disabili di vivere una vita sociale adeguata. I monta scale vengono progettati e costruiti secondo le caratteristiche dell’edificio dove vanno installati, si adattano perfettamente a tutti i tipi di scale (dritte, curve, con pendenze diverse). Possono essere installate sia all’interno sia all’esterno. Sono completamente personalizzabili, possono prevedere la poltroncina oppure una pedana per permettere ad un disabile di salire anche con la carrozzina.